Beatrice Antognellini

Dott.ssa
Beatrice Antognellini

  • Specializzazione: Medico Estetico
  • La Dott.ssa Beatrice Antognellini si occupa di Medicina Estetica e Nutrizione. Propone una gamma completa di trattamenti mirati per migliorare l'aspetto di viso e corpo utilizzando metodologie e strumenti di ultima genearazione volti ad ottenere risultati naturali, armonici ed esteticamente appaganti.

    Sostenitrice da sempre della nutriceutica, la scienza che studia la dieta alimentare come prevenzione, accompagna i propri pazienti nella scelta di un'alimentazione sana e ricca di antiossidanti, per contrastare i naturali processi di invecchiamento del corpo.

    Martina Carbone

    Dott.ssa
    Martina Carbone

  • Specializzazione: Dietista e Nutrizionista
  • La Dott.ssa Martina Carbone è a disposizione per consulenze, prime visite e percorsi personalizzati per pazienti sani, affetti da patologie e con disturbi dell’alimentazione, con un particolare focus sulla salute femminile. Una dieta bilanciata e l'educazione ad un corretto comportamento alimentare aiutano a prevenire e a curare alcune patologie croniche.

    La Dott.ssa Carbone segue, dal punto di vista nutrizionale, sportivi amatoriali ed agonisti. Una corretta alimentazione associata all'attività fisica, permette infatti di ottenere il massimo rendimento sportivo.

    Gerardo Gasparini

    Dott.
    Gerardo Gasparini

  • Specialista: Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
  • Il Dott. Gerardo Gasparini si occupa di ringiovanimento facciale, chirurgia plastica ed estetica del corpo. E' a disposizione per consulenze, prime visite e trattamenti integrati in sinergia con tutti i servizi offerti dal Centro Medico Medora. Il rispetto della naturalezza e dell'armonia di viso e corpo rappresenta la base per qualsiasi intervento o trattamento estetico di ringiovanimento o rimodellamento.

    L'obiettivo primario è ottenere un risultato visibile, soddisfacente e che rispetti i canoni della bellezza naturale senza stravolgerne gli equilibri.

    Mattia Andreotti

    Dott.
    Mattia Andreotti

  • Specializzazione: Ortopedia e Traumatologia
  • Il Dott. Andreotti è chirurgo ortopedico dell’unità operativa di chirurgia protesica di anca e ginocchio dell’Istituto Clinico Humanitas di Milano.

    Esperto di patologie artrosiche degenerative delle cartilagini articolari, in particolare di artrosi dell’anca (coxartrosi) e del ginocchio (gonartrosi), offre un trattamento che rispecchia le linee guida internazionali. Oltre alle visite specialistiche ortopediche, esegue infiltrazioni intra-articolari con farmaci o acido ialuronico ed è disponibile per videoconsulti in caso di urgenze o per visionare gli esiti dei processi diagnostici da lui prescritti in fase di visita. Previo consulto medico, sarà inoltre possibile accedere alla chirurgia ortopedica dell’Humanitas con il SSN.

    Marta Fusano

    Dott.ssa
    Marta Fusano

  • Specializzazione: Dermatologia e Venereologia
  • La dott.ssa Marta Fusano è membro della Società italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle malattie sessualmente trasmesse (Sidemast), della Società Italia di Dermatologia, Chirurgia ed Oncologia (Sidco) e dell’Associazione dermatologi venereologi ospedalieri Italiani (Adoi). Particolarmente esperta nelle seguenti branche dermatologiche: diagnostica non invasiva, dermatologia preventiva, allergologia, patologie gineco-dermatologiche, tricologia e patologia degli annessi.

    Divulgatrice appassionata e ambasciatrice della prevenzione, si spende per diffondere una cultura della salute della pelle con particolare attenzione alla questione del sole. Vanta un numero rilevante di pubblicazioni su riviste scientifiche di grande prestigio sia nazionali sia internazionali.

    Cecilia Golzi

    Dott.ssa
    Cecilia Golzi

  • Specializzazione: Massoterapia e Kinesiterapia
  • La Dott.ssa Cecilia Golzi si occupa di terapia manuale rieducativa, massoterapia e kinesiterapia. Appassionata di sport e promotrice di salute, conosce quei piccoli ma fastidiosi disturbi che ci limitano nelle attività della vita di tutti i giorni come cervicale, torcicollo o mal di schiena. La dottoressa Golzi ha ideato diversi protocolli terapeutici e, dopo aver effettuato una prima valutazione della persona, utilizza diverse tecniche di massaggio e di terapia attiva per migliorare lo stato di salute generale del paziente.

    La dott.ssa Golzi segue tutti i tipi di pazienti, dal bambino all’adulto, dallo sportivo al sedentario. La prima seduta inizierà sempre con la conoscenza del paziente e l’anamnesi per individuare la terapia più corretta e offrire un percorso il più possibile personalizzato.