MedoraCentro Medico

Trattamenti Viso

Risultati naturali, un look ringiovanito e mai artificioso

Il Centro Medico Medora risponde alle esigenze di chi vuole risolvere o attenuare inestetismi del volto che causano problemi e disagio psico-fisico nel paziente.

Grazie ai trattamenti medico-estetici studiati appositamente per il viso, è possibile ringiovanire la pelle, contrastare i segni del tempo e migliorarne i volumi. Offriamo una consulenza ambulatoriale preliminare e un approccio focalizzato sulle esigenze specifiche prima di affrontare qualsiasi trattamento.

Il botox (o tossina botulinica) è ampiamente utilizzato in medicina estetica per contrastare i segni del tempo sulla parte alta del nostro l nostro volto causati dalla continua azione dei muscoli facciali. Questa procedura viene effettuata in regime ambulatoriale dal nostro personale medico specializzato che inietta piccole dosi di farmaco servendosi di un ago sottilissimo. Questo trattamento restituisce al volto un aspetto più giovane senza impattare sulla mimica facciale. I risultati si vedono dopo circa 5 giorni dall’iniezione del farmaco e la loro durata varia in base alle caratteristiche del paziente.

I filler sono dispositivi medici contenenti attivi naturali o di sintesi, che vengono iniettati nella pelle o sotto di essa per ridurre i segni dell’invecchiamento. I principali campi di applicazione dei filler con acido ialuronico comprendono la correzione di linee, rughe e solchi (pieghe naso labiali, linee verticali perilabiali, rughe della marionetta ecc.) e aumento del volume dei tessuti molli (labbra e guance).

Il rinofiller è una delle più moderne tecniche di medicina estetica che prevede l’iniezione di un filler a base di acido ialuronico nel naso, permettendone un rimodellamento non chirurgico in ambito regime ambulatoriale. Con il rinofiller è possibile ottenere risultati apprezzabili eliminando alcuni difetti come gobbe, deviazioni o punta del naso cadente senza ricorrere alla rinoplastica.

Il peeling medico è un trattamento medico-estetico che permette una rapida e controllata esfoliazione della cute per una sua parziale o totale rigenerazione. I peeling possono essere di tipo chimico, naturale o meccanico e servono a levigare e compattare la pelle, ridurre la dilatazione dei pori, conferire alla pelle maggiore turgore e uniformare l’incarnato.

È un dispositivo medico innovativo composto di acido tricloroacetico a 33% modulato con perossido d’idrogeno, capace di stimolare la produzione di collagene nel derma profondo. I risultati sono immediatamente apprezzabili. La pelle risulta più tonica e rimodellata e si ha un effetto lifting senza aghi. Questo tipo di trattamento è indicato sia per l'attenuazione delle macchie cutanee e delle cicatrici, sia per la riduzione della lassità cutanea.

Ha come scopo il ringiovanimento cutaneo mediante sostanze che stimolano i processi metabolici cutanei. Questo trattamento restituisce al derma quelle sostanze che l’organismo non produce più in quantità sufficienti. Il trattamento viene effettuato mediante piccole iniezioni a livello del derma su viso, collo, décolleté e mani e consente di rendere la zona trattata più tonica e idratata.

Questo trattamento va a minimizzare le occhiaie migliorando anche la qualità della pelle di quell’area. Assolutamente ben tollerato da tutti, non dà effetti collaterali di gonfiore come può invece succedere con il filler.

Trattamento elettivo per le lentigo solari (macchie) tipiche di volto e dorso della mani.

Approccio olistico al viso che ridona in maniera omogenea i volumi originali intervenendo su diverse regioni come zigomi, fronte, guance, labbra e contorno mandibolare per ridare l’armonia delle forme e delle proporzioni.

Si tratta di un’ottima alternativa alla tradizionale procedura chirurgica del lifting facciale. Il macchinario all’avanguardia TempsSure, top della gamma di alta qualità Cynosure, è una radiofrequenza monopolare che riscalda in profondità la cute inducendo la rigenerazione del collagene e migliorando l’aspetto di rughe e lassità localizzate senza le fastidiose procedure legate ad un intervento chirurgico. L’utilizzo è sicuro, indolore e adatto a tutti i fototipi di pelle.

La biorivitalizzazione consiste nell’iniezione sottocutanea o intradermica di biostimolanti come l'acido ialuronico. Questo trattamento medico-estetico permette di ottenere effetti naturali di eccezionale compattezza della pelle, luminosità, ripristino del tono ed elasticità dei tessuti.

E' possibile trattare l'eccessiva sudorazione (iperidrosi) di mani, piedi e ascelle tramite l'utilizzo di tossina botulinica. Questa terapia viene eseguita a livello ambulatoriale e consiste in micro-iniezioni di tossina botulinica nelle zone interessate.

Tramite il laser frazionato non ablativo è possibile stimolare la matrice dermica; particolarmente indicato per pazienti che cercano un ringiovanimento, ma anche che cercano di migliorare esiti cicatriziali (come quelli dell’acne o le smagliature).

Si effettua ambulatorialmente dopo aver applicato una crema anestetica locale. Permette di eliminare la cute in eccesso, sia sulla palpebra superiore sia su quella inferiore, senza l’utilizzo del bisturi bensì sfruttando la risposta del corpo alle piccole bruciature controllate che aumenterà la produzione di collagene e che porterà a una levigatura della zona e a una riduzione della pelle in eccesso.

E’ una tecnica di rivitalizzazione e rigenerazione della pelle, il principio del needling si basa sulla risposta a uno stimolo, tramite aghi molto piccoli montati in modo circolare, vengono effettuate delle microperforazioni che danno luogo alla liberazione dei fattori della coagulazione e di citochine proinfiammatorie. Il corpo risponderà a questo stimolo aumentando la produzione di elastina e di collagene nell’arco di circa 6 settimane. Il trattamento di needling può anche prevedere, a seconda della condizione di partenza e degli obiettivi del paziente, di veicolare nelle microperforazioni delle sostanze per potenziare l’effetto rivitalizzante.

Trattamento elettivo per la rosacea, consiste nella coagulazione dei capillari dilatati del volto attraverso un laser che agisce sui vasi sanguigni malati, senza danneggiare la pelle circostante.

MedoraCentro Medico

The Cynosure®
Body Trinity

Il Centro Medico Medora offre la soluzione completa per il trattamento e il rimodellamento del corpo.

Thumb Image

TempSure, SculpSure e StimSure: tre tecnologie Cynosure per la riduzione dell’adipe, il rassodamento cutaneo e la tonificazione muscolare. Tutti i benefici del body contouring senza il peso della convalescenza post operatoria.

Offriamo ai pazienti un pacchetto completo, un approcio integrato che include tecnologie all'avanguardia, staff medico e percorsi mirati. Il nostro obiettivo è arrivare ad ottenere un risultato visibile, soddisfacente e che rispetti i canoni della bellezza naturale.

MedoraCentro Medico

Trattamenti Corpo

Tecnologie all'avanguardia, trattamenti medico estetici anti-age, rimodellamento e tonificazione total body.

I trattamenti di rimodellamento del corpo non invasivi sono il nuovo standard clinico di alto livello nel mondo della medicina, per soddisfare le esigenze di tutti coloro che vogliono migliorare il proprio aspetto seguendo i principi dell'armonia e della bellezza naturale.

Il Centro Medico Medora offre una molteplicità di trattamenti estetici effettuati da professionisti specializzati, in ambiente medico e con macchinari di ultima generazione.

StimSure by Cynosure è il top della gamma nelle nuove tecnologie per il body contouring. Specifico per la tonificazione muscolare e il rassodamento, il “body shaping” costituisce una delle ultime frontiere dell’estetica moderna e consiste nel miglioramento dei contorni corporei irregolari e della lassità cutanea. I pazienti potranno beneficiare di un allenamento intensivo che darà come risultato il rassodamento e la tonificazione muscolare proprio come nell’attività fisica in palestra.

La tecnologia di TempSure by Cynosure il top della gamma nelle nuove tecnologie medico estetiche. Riscalda in profondità la cute inducendo rigenerazione del collagene e migliorando l’aspetto di imperfezioni e lassità localizzate grazie all'utilizzo di una piattaforma a radiofrequenza monopolare da 300W con manipoli innovativi per la riduzione delle rughe e degli inestetismi del corpo.

SculpSure by Cybosure è il primo sistema laser efficace per la lipolisi non chirurgica di diverse aree del corpo tra cui: cosce, glutei, culotte de cheval e addome. Gli obiettivi di questo macchinario rivoluzionario sono i medesimi della liposuzione: l’eliminazione del grasso. Tuttavia, con l’utilizzo di questa apparecchiatura medicale è possibile evitare gli aspetti negativi classici di un intervento chirurgico, nessuna anestesia, cicatrice o livido post operatorio.

L'elettrolipolisi è un trattamento di medicina estetica volto ad eliminare le adiposità localizzate attraverso il passaggio di corrente nelle zone affette da inestetismi. Ideale per il trattamento di cosce, glutei e addome, attiva il rinnovamento cellulare, tonifica i tessuti e ripristina l'elasticità riducendo i volumi in eccesso.

L'intralipoterapia è un trattamento ambulatoriale di medicina estetica avanzata utilizzato per ridurre i depositi di grasso localizzati resistenti alla dieta e all’attività fisica. In base alla zona da trattare, all'anamnesi del paziente e agli obiettivi da raggiungere, vengono identificate una o più soluzioni lipolitiche da iniettare nel grasso sottocutaneo.

La carbossiterapia è una tecnica, ampiamente diffusa in medicina estetica, che consiste nella somministrazione per via sottocutanea – tramite un ago molto sottile – di una certa quantità di anidride carbonica allo stato gassoso. Questo trattamento migliora il microcircolo, riduce gli accumuli di grasso e aumenta l’elasticità cutanea ossigenando i tessuti.

La mesoterapia nel campo della medicina estetica viene utilizzata per contrastare gli inestetismi della cellulite. Questo trattamento, infatti, contribuisce a eliminare il ristagno dei liquidi (edema) e gli accumuli adiposi e, al contempo, favorisce l’eliminazione delle tossine e dei prodotti di scarto dai tessuti.

Si tratta di un biorimodellamento del corpo a base di acido ialuronico appositamente formulato in grado di contrastare lassità cutanea migliorando idratazione, elasticità e texture della pelle per un effetto lifting.

La cavitazione è un trattamento di body contouring non invasivo e indolore che agisce sulla lassità cutanea. Grazie al riscaldamento prodotto dagli ultrasuoni, si vanno ad attaccare le cellule adipose e nel frattempo si può anche apprezzare una distensione di cute e tessuti. La cavitazione aiuta a ripristinare il sistema di circolazione attraverso l’ossigenazione dei tessuti, fondamentale per eliminare i liquidi in eccesso. Questo trattamento non ha effetti collaterali ed è adatto a tutti.

Medora - Centro Medico

MedoraCentro Medico

Medicina Estetica

La medicina estetica è una disciplina che utilizza tecnologie non chirurgiche e non invasive.

Thumb Image

Miglioriamo gli inestetismi del corpo tramite l'impiego di tecnologie e materiali di ultima generazione perfettamente tollerati e garantiti.

Al Centro Medico Medora il rispetto della naturalezza e dell'armonia di viso e corpo rappresenta la base per qualsiasi intervento o trattamento estetico di ringiovanimento o rimodellamento. L'obiettivo è sempre quello di raggiungere in modo armonioso bellezza e benessere psicofisico del paziente.

Medora Centro Medico

Trattamenti Capelli

Trattamenti medico estetici anti-age per rinfoltire i capelli senza chirurgia.

La perdita dei capelli può essere causa di forte disagio sia nell'uomo che nella donna, per questo il loro aspetto sano e folto ha un ruolo fondamentale nel farci sentire a nostro agio. Numerosi trattamenti ci permettono oggi di prevenire, contrastare e favoriene la ricrescita.

Disponiamo di un check-up completo del capello e della cute e di trattamenti medico estetici non chirurgici per favorirne la ricrescita in modo naturale e graduale.

La biostimolazione è un trattamento di medicina estetica non chirurgico e mininvasivo, che consiste in micro iniezioni nell’area in cui i capelli sono più diradati. Questo trattamento di rivitalizzazione del cuoio capelluto è in grado di contrastare la caduta dei capelli, stimolare la ricrescita e migliorarne il nutrimento.

Grazie al laser è possibile sfruttare l’azione della luce sui tessuti. Questo trattamento è particolarmente indicato per pazienti che soffrono di telogen effluvium e di alopecia androgenetica.

Il check-up rappresenta il momento d’incontro tra il desiderio di benessere “estetico” del paziente e le competenze specifiche del medico. Le informazioni ottenute contribuiscono ad individuare tutte le situazioni in grado di interferire sulla salute dei capelli e di ottimizzare il percorso terapeutico adeguato per raggiungere gli obiettivi prefissati. Le patologie che possono beneficiare maggiormente dal check-up del capello sono le alterazioni provocate dal naturale processo d’invecchiamento (crono-invecchiamento), gli esiti cicatriziali e le alterazioni della distribuzione dei capelli.