MedoraCentro Medico
Si tratta di un percorso in cui l’operatore affianca, sostiene e accompagna la persona con manovre sui muscoli che hanno come scopo principale quello di allentare la tensione muscolare.
Il Metodo Bertelè è indicato dai giovanissimi per accompagnare la crescita mantenendo un corpo armonico, agli anziani per rendere più elastici i muscoli corti e retratti passando per gli sportivi per riequilibrare il forte potenziamento muscolare.
Il Centro Medico Medora mette a disposizione specialisti qualificati in questo ambito che, dopo aver effettuato un esame obiettivo, impostano il protocollo per il paziente.
Rivolta a soggetti di tutte le età, dal bambino all’anziano. Dopo un’attenta valutazione funzionale iniziale, il terapista occupazionale ha a disposizione un vasto bagaglio di attività a cui può attingere in base alle necessità della persona.
Lo scopo primario è allungare, tramite posture e stiramento, le catene muscolari in modo che non frenino più le articolazioni e gli altri muscoli possano riprendere la propria funzione e recuperare il modo perduto. La sua applicazione è strettamente individuale.
Medora Centro Medico
Il nostra approccio si basa sulla fornitura di cure personalizzate, modellate in base alle particolari necessità di ogni singolo paziente.
Il nostro team altamente qualificato vi guiderà in un percorso terapeutico che risponda alle vostre esigenze individuali, promuovendo il benessere e il recupero delle funzionalità muscolari.
Il Centro Medico Medora si impegna a fornire un percorso terapeutico personalizzato, volto non solo ad alleviare la tensione muscolare, ma anche a promuovere il vostro benessere generale.