I falsi miti sul botox

Perchè in tanti hanno paura del botox?

Tanti-falsi-miti-sulla-tossina-botulinica--9.jpeg

La tossina botulinica, comunemente detta botox, è vittima di tanti falsi miti che la rendeno un trattamento un po' temuto e anche quasi da fare di nascosto. Cerchiamo di sfatarne qualcuno!

- Il botulino congela la mimica facciale. E' proprio il contrario però! L'infiltrazione di tossina botulinica da parte del medico rende il volto più rilassato; questo grazie al giusto dosaggio e alla giusta tecnica che il medico specializzato va a iniettare dopo una analisi del viso e delle rughe.

- Il botulino è un veleno. No, il botulino è un farmaco e l'uso in medicina estetica è stato autorizzato dall'Agenzia italiana del farmaco. Tra l'altro esistono addirittura 3 diverse formulazioni di tossina botulinica approvate per l'uso estetico.

- Il botulino crea dipendenza. Non è così: se un trattamento non si ripete, lo stato della pelle o delle rughe torna a essere quello iniziale. Tuttavia, essere costanti nelle sedute riesce a svolgere anche una funzione preventiva amplificando l'efficacia e la durata dei singoli trattamenti.

L'infiltrazione di tossina botulinica è un trattamento sicuro se effettuato da personale medico specializzato, al Centro Medico Medora garantiamo alti standard qualitativi e siamo a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande.

Contattaci per saperne di più o per prenotare una consulenza.